“Il Governo in questo primo anno e mezzo di lavoro si è adoperato per aiutare i più deboli, le famiglie, le imprese che devono creare lavoro vero. Si è contraddistinto per la politica del fare, emanando tanti provvedimenti importanti, e del «no» all’assistenzialismo e del «sì» alla tutela delle persone in difficoltà”.
Lo afferma Barbara Ricci, candidata alle prossime elezioni europee, nella circoscrizione meridionale, con Forza Italia.
“Un piccolo, ma importante, aiuto è la riproposizione per il secondo anno consecutivo della social card ‘Dedicata a te’, che, anzi, guadagna valore rispetto alla prima edizione, arrivando a sostenere un milione 330 mila famiglie con 500 euro per l’acquisto di generi alimentari, o per carburante e trasporti pubblici. Uno strumento utile a chi ha bisogno e non un incentivo a non fare come invece accadeva in passato”.
Con il decreto contro le liste d’attesa, sottolinea la candidata, si è inteso tutelare anche il diritto alla salute. “Una serie d’interventi importanti per aumentare il numero delle visite e abbattere le lungaggini. Fondamentale anche l’’abolizione del tetto di spesa per l’assunzione del personale sanitario. Interventi di civiltà che nel tempo daranno i frutti sperati ma che rappresentano, sicuramente un primo passo importante”.
“Adesso è il momento di portare nell’Unione Europea la stessa voglia di fare, la stessa intraprendenza, lo stesso decisionismo per affrontare e risolvere i problemi. Perché l’Ue deve essere la comunità dei cittadini e non delle multinazionali. Deve essere il luogo dove si risolvono le criticità che gli europei devono affrontare ogni giorno e non dove se ne creano delle nuove in nome dell’ideologismo a tutti i costi. Un voto per Forza Italia, domani e domenica, sarà un voto per l’Ue dei cittadini”